LAGO D’EZZE

6144574721_6b049021d7_bIl Lago d’Ezze è un caratteristico lago alpino, per raggiungerlo si prende sempre il Sentiero 312 da Suerta con direzione Malga Sette Selle. Raggiunta la Malga si prosegue brevemente per la strada sterrata-sentiero 312 quindi, raggiunta una bella conca a quota 2050 m, si abbandona il sentiero (diretto a Forcella Sasso Rotto), per dirigersi a nord con percorso libero verso un’ampia sella a est del Sasso Rotto. Si attraversa la zona di Salieri con magnifiche spianate erbose e zone umide punteggiate di fiori e piante acquatiche. Si scollina nei pressi di una evidente frana con colossali macigni. Superata la sella si vedrà finalmente, poco più in basso, il magnifico Lago d’Ezze m 2106.

Per le vostre escursioni è possibile chiedere di essere accompagnati da un accompagnatore di Media Montagna, figura professionale che abilità ad accompagnare il singolo o gruppi su terreni escursionistici.

Sono persone infatti con una profonda conoscenza dell’ambiente montano, con conoscenze su argomenti naturalistici (zoologia, botanica e geologia) e culturali (storia, arte, cultura e tradizioni).

 

FONTE: Sito S.A.T. Borgo V.