Giro ad anello da Suerta al Sasso Rotto, scendendo dalle Conelle

setteselle googleGiro ad anello da Suerta al Sasso Rotto, scendendo dalle Conelle – Suerta (1450m) – Malga Sette Selle (1906m) – Forc. di Sasso Rotto (2298m) – Forc. delle Conelle (2198m) – Stallon (1554) – Suerta

Prendendo il sentiero Sat 312 si sale verso malga Sette Selle, si prosegue poi verso forcella di Sasso Rotto (2298m), con ampie vedute sulle strapiombanti pareti meridionali delle cime Sasso Rotto e Sette Selle. Dal passo scenderete pochi metri fino al bivio con il n°343 che seguite e a sinistra verso la forcella delle Conelle (2198m), a meno che non decidiate di affrontare la cima del Sasso Rotto (2396m) girando a destra (direzione rifugio Sette Selle) fino all’attacco della via normale.

Dalla forcella delle Conelle scendere per il n°311 passando presso i ruderi di malga Conella fino a raggiungere la strada bianca che sale alla malga Sette Selle. Proseguendo in discesa per la strada, arriverete prima alla Busa delle Mée (divieto) e poi alla località Stallon (1525m). Per rientrare a Suerta si deve scendere ancora un po’ lungo la strada, tralasciare il primo bivio che incontrerete con una strada bianca a sinistra, e prendere la successiva mulattiera sempre a sinistra che vi condurrà ai prati di Suerta, poco più in basso di dove avete parcheggiato